Lenti per cheratocono e sclerali

APPLICAZIONE DI LENTI A CONTATTO PER CHERATOCONO

Ordina le lenti
Il cheratocono è una patologia della cornea distrofica e degenerativa che di solito presenta una ectasia conica non infiammatoria. In presenza di tale affezione, potrai rivolgerti agli esperti dell'Ottica del Viale specializzati nell' applicazione di lenti a contatto per cheratocono. 

I principali problemi legati al cheratocono sono la riduzione del visus e l’aumento di miopia e astigmatismo.
Questa problematica può essere corretta mediante l’impiego di lenti a contatto sclerali e con le lenti gas-permeabili. L’importante è che le lenti a contatto siano realizzate con materiali che permettano un’elevata ossigenazione della cornea. 

Quando utilizzare le lenti per cheratocono

Le lenti a contatto per cheratocono sono prescritte dal medico oculista e servono per riacquistare una buona capacità visiva. In presenza di astigmatismi irregolari e in seguito a interventi di chirurgia refrattiva, quali Prk, Lasik ed RK (nota anche come cheratotomia radiale), possono essere impiegate lenti con particolari geometrie.

Nel centro specializzato nell'applicazione di lenti per cheratocono a Torino, i tecnici hanno a disposizione topografi corneali e tomografi a coerenza ottica, per evidenziare in maniera accurata i diversi tipi di cheratocono. Queste strumentazioni semplificano la gestione delle condizioni, facilitando così la scelta delle lenti a contatto più adeguate al tipo di ectasia corneale. 

La convenzione con l’A.S.L. 

Anche la vendita di lenti per cheratocono a Torino è regolata dalle convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale, e l’ottica di Collegno è convenzionata con l’A.S.L. per tutte le forniture di ausili e presidi per i soggetti con deficit visivi riconosciuti. 

Numero di identificazione del Ministero della Sanità: ITCA0102864

Chiama in sede per prenotare un consulto dell’optometrista

Richiedi una consulenza
Share by: